CAES – Consorzio Assicurativo Etico Solidale

Chi è caes

Il consorzio Caes Italia (consorzio assicurativo etico e solidale) è una cooperativa che applica il metodo dell’economia solidale – quel modo di fare impresa partendo dal rispetto per l’umanità e per l’ambiente – al mercato assicurativo. In sintesi progetta prodotti affidabili e trasparenti cercando la soluzione migliore ai bisogni dell’assicurato e non della compagnia. I suoi prodotti sono poi “coperti” dalla compagnia Assimoco, di proprietà di R+V (compagnia delle casse cooperative tedesche) e del sistema delle Banche di Credito Cooperativo. È una piccola compagnia che si limita a fare il suo mestiere (fa assicurazioni) e che l’azionista tedesco sta decisamente orientando verso il terzo settore e l’economia solidale.
Lavora da anni con il mondo del commercio equo per il quale ha sviluppato una intera linea di prodotti studiati per coprire tutte le esigenze di chi lavora o fa volontariato in bottega.

-- 

Consorzio Caes
servizio comunicazione

via Gavirate 14 - 20148 Milano
tel 02.87166257
fax 02.93664856
www.consorziocaes.org
Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn